Autografo di Napoleone Bonaparte Consegna Ordini Militari Spagna


Autografo di Napoleone Bonaparte Consegna Ordini Militari Spagna


Lettera manoscritta con autografo del Imperatore dei Francesi Napoleone Bonaparte, indirizzata al Generale e Ministro della Guerra il Duca di Feltre Henry Clarke il 14 febbraio 1811.

Con la presente missiva Napoleone comunica la ricezione della lettera del 13 con la quale il Generale Clarke ordinava che gli uomini posti nella riserva dell'Armata di Spagna sarebbe dovuti rientrare in Francia ai suoi ordini. Napoleone e Clarke infatti stavano già preparando il grande contingente che nell'anno successivo avrebbe invaso la Russia.

La lettera prosegue ordinando agli uomini del 29° reggimento cacciatori e al 24° dei dragoni un compito speciale (non ben identificato) riservato unicamente agli uomini italiani e Napoletani presenti nei reggimenti.

Napoleone termina la missiva termina ordinando al Generale Clarke di raggiungere un accordo con il Ministro dell'Amministrazione John Girard Lacuuè per "montare quegli uomini che non hanno cavalli".

La presente lettera deve essere considerata molto importante  per la storia militare della Guerra di Spagna e contestualizzata nei primi rapporti epistolari per la preparazione alla  futura Campagna di Russia.

Presente il talloncino originale della ricezione del Generale Clarke.






Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: WS0123

Data autografo: 14/02/1811

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO