Autografo di Napoleone Bonaparte Assedio Kolberg e Campagna di Prussia


Autografo di Napoleone Bonaparte Assedio Kolberg e Campagna di Prussia


Lettera firmata da Napoleone Bonaparte celebre politico e generale francese, fondatore del Primo Impero francese e protagonista della prima fase della storia contemporanea europea detta età napoleonica. Secondo uno studio pubblicato dalla Cambridge University Press, Napoleone è al secondo posto dopo Gesù Cristo come la persona più famosa della storia. 

Lettera redatta a Osterode (Germania) 19 Marzo 1807 ed indirizzata al Ministro della Guerra Gen. Clarke 

La lettera riveste un importantissimo interesse storico in quanto riferisce di spostamenti di truppa per rinforzare l'assedio di Kolberg, sotto il comando del Maresciallo Mortier, durante la campagna di Prussia. Napoleone ordina infatti che 300 cavalieri e 3000 uomini delle truppe olandesi vengano inviati a Kolberg in appoggio alle truppe esistenti. Credendo che Kolberg sarebbe caduta di lì a poco, Napoleone ordina anche lo spostamento di varie bocche di fuoco destinate all'assedio di Stralsund. 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: BLUAST0322

Data autografo: 19/03/1807

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 22.5x18.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO