Autografo di Napoleone Bonaparte e Antoine Drouot Isola d'Elba


Autografo di Napoleone Bonaparte e Antoine Drouot Isola d'Elba


Lettera con postille manoscritte autografe firmate del generale Napoleone Bonaparte fondatore del Primo Impero francese e con firma autentica di Antoine Drouot celebre generale francese.

Lettera redatta presso Portoferraio il 5-8 Agosto 1814.

Importante lettera autografa in lingua francese redatta e firmata dal generale Antoine Drouot "Le Sage de la Grande Armée" indirizzata a Napoleone Bonaparte da Portoferraio dove risiedevano entrambi. Il documento è un rapporto del generale al suo Imperatore in cui riferisce l'acquisto di un quantitativo di paglia necessario per il fabbisogno di un anno e il prezzo migliore che sarebbe riuscito a ottenere richiedendone l'approvazione.

Sul margine sinistro sono presenti tre interessanti annotazioni di cui due interamente manoscritte da Napoleone e firmate "N" in risposta alle osservazioni del Generale. Bella e rara testimonianza della maniacalità di Napoleone per quanto riguardava i suoi interessi circa pesi e misure e la logistica in generale, redatta nel particolare periodo del suo esilio elbano. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MGGF0819

Data autografo: 5/8/1814

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29.5x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO