Autografo Napoleone Bonaparte Pergamene Nomina a Barone Impero Sigilli


Autografo Napoleone Bonaparte su Pergamene Nomina a Barone dell'Impero con grandi sigilli in ceralacca


Documento redatto su pregiata pergamena vellum con autografo di Napoleone Bonaparte.


All’interno del manoscritto redatto con l’intestazione “ Napoleon par la Grâce de Dieu Emperor des Français Roi d’Italie” viene conferito il pregiato titolo di Barone dell’Impero al suddito Pierre Arborio Biamino e finemente riprodotto con colori ad olio lo stemma familiare della casata Arborio Biamino.


Pierre Arborio Biamino (29 Marzo 1767 Vercelli - 14 Agosto 1811 - Bruges) fu un celebre militare e alto funzionario francese con alti incarichi in Francia a fianco di Napoleone.


Il documento è impreziosito da altri due autografi di fondamentali personaggi dell’epoca napoleonica quali:


- Jean-François Dudon (16 juin 1778 , Bordeaux - 26 mars 1857 , Paris) alto funzionario che ufficializza la pergamena apponendo sul retro il suo autografo


- Jean-Jacques Régis de Cambacérès, duca di Parma (Montpellier, 18 ottobre 1753 – Parigi, 8 marzo 1824), celebre giurista e politico francese, ricordato soprattutto per la stesura di tre progetti di Codice Civile tra il 1793 e il 1796, progetti mai entrati in vigore, ma che gettarono le basi per il Codice Napoleonico del 1804, che rappresenta una delle basi del diritto moderno.

Régis de Cambacérès, in qualità di Principe Arci-cancelliere ufficializza l’atto in basso a sinistra apponendo la sua firma.


Documento redatto a Parigi il 10 Marzo 1810.


Si aggiunge:


Documento redatto su pregiata pergamena vellum con autografo di Napoleone Bonaparte.


All’interno del manoscritto redatto con l’intestazione “ Napoleon par la Grâce de Dieu Emperor des Français Roi d’Italie” viene conferito il pregiato titolo di Cavaliere dell'Impero al suddito Pierre Arborio Biamino e finemente riprodotto con colori ad olio lo stemma familiare della casata Arborio Biamino.


Il documento è impreziosito da altri due autografi di fondamentali personaggi dell’epoca napoleonica quali:


- Jean-François Dudon (16 juin 1778 , Bordeaux - 26 mars 1857 , Paris) 


- Jean-Jacques Régis de Cambacérès, duca di Parma (Montpellier, 18 ottobre 1753 – Parigi, 8 marzo 1824), 

Régis de Cambacérès, in qualità di Principe Arci-cancelliere ufficializza l’atto in basso a sinistra apponendo la sua firma.


Documento redatto a Parigi il 10 Settembre 1808.


A rendere davvero unico il lotto di pergamene con autografi di Napoleone Bonaparte, è la presenza dei due sigilli in ceralacca perfettamente integri ornati con i due nastri in seta azzurra e oro.

I due sigilli, di 12 cm di diametro, raffigurano l'Imperatore seduto sul trono e la celebre aquila, stemma araldico di Napoleone.


Dimensioni:

Napoleone 1808: 39x49 cm.

Napoleone 1810: 61x45 cm.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo:

Data autografo: 1808

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 39x49 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO