Autografo di Napoleone Bonaparte Lettera Congedo Maresciallo Perignon


Autografo di Napoleone Bonaparte Lettera Congedo Maresciallo Perignon


Lettera con autografo dell'Imperatore Napoleone Bonaparte, su documento ufficiale del Maresciallo di Francia Catherine Dominique Perignon.

Il documento riguarda una richiesta di congedo straordinario da parte del Maresciallo di Francia Catherine Dominique Perignon (che appone la sua firma in calce al documento) a il Duca di Feltre Henri-Jacques-Guillaume Clarke per affari molto importanti in patria, dove manca da alcuni anni; il Maresciallo era di stanza a Napoli sotto il servizio di Gioacchino Murat e di sua moglie Carolina Bonaparte.

Il Maresciallo chiede di potersi assentare da gennaio per far ritorno all'inizio della bella stagione.

Napoleone sottolinea i passi più importanti della lettera e appone  la sua sigla "Nap" per approvazione.

La lettera è molto importante in quanto mostra uno spaccato della carriera militare del celebre Maresciallo di Francia al servizio della Famiglia Bonaparte.

La lettera presenta antichi restauri perfettamente riusciti volti alla conservazione del supporto, che presentava difetti in prossimità degli addensamenti d'inchiostro.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: BLU20-10

Data autografo: 03/11/1810

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 34x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO