Autografo di Napoleone Bonaparte Imperatore Francia al Duca di Feltre


Autografo di Napoleone Bonaparte Imperatore Francia al Duca di Feltre


Lettera completamente Autografa di Napoleone Bonaparte Imperatore dei Francesi

Napoleone scrive al suo braccio destro in ambito militare e Ministro della Guerra, Henry-Jacques-Guillaume Clarke, Duca di Feltre, per segnalargli che il Capo Squadrone Montaigne non deve essere piazzato in un nuovo Reggimento.

Il militare non ha l’esperienza necessaria, quindi Napoleone ordina che sia affiancato da un Capo Squadrone con almeno dodici o tredici anni di servizio.

Lettera su carta personale di Napoleone con taglio oro.

Lettera datata 12 Marzo 1813, inviata dal Grand Trianon, il palazzo-castello di Versailles, che proprio grazie all’Imperatore ritrovò il suo antico splendore, ed a lui così caro che lo volle anche come cornice per le sue nozze con Maria Luisa d’Austria.


In basso a sinistra è riportato un talloncino di reindirizzamento d’ufficio alla persona competente, unito alla lettera tramite uno spillo coevo.


Condizioni: Al centro la lettera presenta un piccolo foro che non compromette la consultazione e la bellezza dell'autografo.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: NAP101

Data autografo: 12/03/1813

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23.5x18.6 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO