Autografo di Napoleone Bonaparte a Figlio Eugenio Matrimonio Principe


Autografo di Napoleone Bonaparte a Figlio Eugenio Matrimonio Principe


Rarissima lettera di Napoleone Bonaparte inviata al figlio Eugenio de Beauharnais.

L'Imperatore ha ricevuto la lettera del figlio circa il matrimonio del Principe di Baviera (Ludovico I che diventerà poi Re di Baviera nel 1825) e di quello di sua sorella. Eugenio informa il padre che la Principessa è molto triste, e Napoleone risponde che è normale dato che la sua famiglia voleva sposarla in Spagna e ciò non è avvenuto. Napoleone tranquillizza il figlio dicendole che la Principessa riceverà prestissimo la visita del fratello, che la allieterà sicuramente. 

Lettera redatta sulla carta personale di Napoleone Bonaparte, con taglio in oro zecchino, dal Castello di St. Cloud, il palazzo preferito da Napoleone Bonaparte del quale ne fece la sua reggia. 

L'Imperatore firma la lettera con il nome quasi esteso, particolarità all'epoca riservata alle lettere più importanti o di carattere privato. 

Data: 16 Settembre 1806.

La lettera è montata su di una pregevole cornice in legno dorato con passepartout bordeaux ed è impreziosita da un'immagine equestre dell'Imperatore.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: DN101-0920

Data autografo: 16/9/1806

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO