Autografo di Napoleone Bonaparte Generale su Ordinamento Pontonniers


Autografo di Napoleone Bonaparte Generale su Ordinamento Pontonniers


Lettera a firma di Napoleone Bonaparte celebre politico e generale francese, fondatore del Primo Impero francese e protagonista della prima fase della storia contemporanea europea detta età napoleonica.

Lettera redatta presso Bayonne il 18 Giugno 1808.

Lettera con firma e correzione autografa del Generale Napoleone Bonaparte nella quale comunica al generale Clarke, duca di Feltre e Ministro della Guerra, di aver ricevuto la sua missiva relativa al nuovo ordinamento per i Pontonniers (cioè i ponti di barche) e dichiara che è possibile mantenerlo tale anche con una spesa più contenuta, organizzando però in modo diverso le compagnie che formano i due battaglioni: si dovrà comporre di 12 compagnie quello che presterà servizio sul Reno, mentre sarà di 4 quello dell'Armata d'Italia.

La lettera oltre alla firma autografa di Napoleone presenta una sua correzione manoscritta autografa con la quale emenda parte dello scritto cancellandolo con un rigo e correggendone il contenuto.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MG1119

Data autografo: 18/6/1808

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO