Autografo Napoleone Bonaparte, Lucien Bonaparte e Maret su Pergamena


Pergamena firmata da Napoleone Bonaparte, dal fratello Lucien Bonaparte e dal Segretario di Stato Hugues-Bernard Maret.


Documento su pergamena firmato dal generale ed Imperatore Napoleone Bonaparte 

Documento redatto a Parigi, 11 Ventôse Anno VIII (2 Marzo 1800), controfirmato dal fratello Lucien Bonaparte, ministro degli Interni e dal Segretario di Stato Hugues-Bernard Maret. 

All'interno dell'atto si nomina il politico Jean Pellet (detto Pelet de la Lozère), ex membro della convenzione alle funzioni di prefetto del dipartimento del Vaucluse.

Documento firmato "Bonaparte" e controfirmato da Lucien Bonaparte (1775-1840), fratello di Napoleone Bonaparte. Fu deputato poi presidente dell'Assemblea dei Cinquecento nel 1799, ministro degli Interni (1799 - 1800) poi tribuno (1802). Fu principe romano di Canino, principe francese nel 1815, poi principe (romano) di Musignano nel 1824 e principe (romano) Bonaparte nel 1837. 

Presente inoltre l'autografo di Hugues-Bernard Maret, duca di Bassano (1763-1839), statista e diplomatico. Nominato Segretario di Stato nel 1799, divenne Capo di Gabinetto del Primo Console, Napoleone ne aveva subito apprezzato l'intelligenza, la discrezione e la laboriosità. 

Pergamena con bellissima vignetta incisa e con sigillo in carta (ben conservato).

Particolarmente rari e ricercati gli autografi di Napoleone Bonaparte controfirmati dal fratello Lucien.

Condizioni: la pergamena riporta una piccola mancanza nella parte inferiore che non compromette l'integrità del documento e delle firme. 
Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: BLU1608

Data autografo: 02/03/1800

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 44x34 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO