Autografo Napoleone Bonaparte Richiesta Avanzamento Carriera Militare


Autografo Napoleone Bonaparte Richiesta Avanzamento Carriera Militare


Importante lettera firmata da Napoleone Bonaparte.

Il Primo Console Napoleone Bonaparte,  ordina al Ministro della Guerra Generale Berthier che sia effettuato un avanzamento di carriera nei confronti del cittadino Clope da sottotenente a tenente del 8° reggimento dei Dragoni.

Il suo posto verrà occupato dal cittadino Lefebvre attualmente aiutante di campo del Generale Berthier.

La lettera è datata secondo il calendario della Repubblica, 27 vendemmiaio anno 11 (18 Ottobre 1802) e riporta le firme autografe del Comte Rusamel, del Generale Alexandre Berthier e di Napoleone Bonaparte.

La missiva è redatta su carta vergata ad alta grammatura e riporta, nella parte in alto, un'incisione all'acquaforte rappresentante la Marianne di Francia con la scritta "Bonaparte I Console de la République".

Il documento presenta al recto tracce di timbro ovale ad inchiostro rosso evanescente, probabilmente un ex-libris.

Questo manoscritto è da considerarsi particolarmente prezioso in quanto reca la firma estesa di Napoleone Bonaparte, molto rara perché fu da lui mantenuta dal 1796 al 1804, per essere poi sostituita dall'autografo universalmente noto rappresentato dalla contrazione del suo nome.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AG132-0124

Data autografo: 19/10/1802

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Eccellenti

Dimensioni: 23.50x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO