Autografo Napoleone Bonaparte Imperatore Nomine Esercito Guerra Russia


Autografo Napoleone Bonaparte Imperatore Nomine Esercito Guerra Russia


Autografo di Napoleone Bonaparte apposto su documento di natura militare, datato 17 Luglio 1811 e inviato da San Cloud, residenza di Napoleone Bonaparte.

All'interno del documento sono presenti oltre alla firme dell'Imperatore, la firma del Ministro della Guerra il Duca di Feltre Henri-Jacques-Guillaume Clarke e di altri alti funzionari dell'Impero.

Il Manoscritto riporta gli ordini di trasferimento per i seguenti ufficiali:

1) "Echaupré", tenente aiutante di campo del generale Burdet. Questo ufficiale è stato provvisoriamente autorizzato dal Maresciallo Duc de Raguse [Maréchal de Marmont] a tornare al 27° reggimento, il suo ex corpo dove si trova attualmente.

2) Clédat de Lavigerie, aiutante di campo del generale di brigata Taupin. Questo ufficiale ha chiesto di mettersi in fila - De Kin, già ufficiale della guardia nazionale del dipartimento della Schelda nominato sottotenente con decreto del 6 maggio 1811

3) Solard-Dubourg e Aribaldi Guidini, guardia d'onore di Sua Altezza Imperiale e Reale il Principe Governatore Generale dei Dipartimenti d'Oltralpe, che furono promulgati con decreto del 22 giugno 1811 al grado di Sottotenente da impiegare nell' fanteria

4) Crépy Bourdonnoye, capitano cacciatore della guardia imperiale, nominato maggiore con decreto del 24 giugno 1811.

5) Dussaux, ex tenente della guardia nazionale, nominato al grado di sottotenente dell'arma di fanteria.

6) De Kin, già ufficiale della guardia nazionale del dipartimento della Schelda nominato sottotenente con decreto del 6 maggio 1811.

Il presente manoscritto può considerarsi uno dei tanti accorgimenti avuti da Napoleone per riorganizzare l'esercito in vista dell'Inizio della campagna di Russia di alcuni mesi dopo.

Condizioni: il documento riporta un leggero strappo nella parte bassa a sinistra che però non comporta perdita di testo.


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MB721

Data autografo: 17/07/1811

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 36x23.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO