Autografo di Gabriele D'Annunzio e Marcello Gandini Francobolli Fiume


Autografo di Gabriele D'Annunzio e Marcello Gandini Francobolli Fiume


Autografo di Gabriele D'Annunzio su libretto commemorativo della Reggenza Italiana del Carnaro - Posta Militare dell'Esercito Italiano in Fiume d'Italia - Serie di quattro francobolli emessi nel primo anniversario dell'entrata dei legionari in Fiume - XII Settembre 1920. 

Firma di Gabriele D'Annunzio, Comandante della città di Fiume, e del Titolare della Posta Militare e garante dell'autenticità della serie, Marcello Gandini. 

Il 12 settembre 1920, venne emessa la commemorativa dell’ingresso dei legionari a Fiume: erano francobolli di nuova concezione, realizzati con gusto artistico, intenti propagandistici e di grande efficacia espressiva. La serie era stata disegnata da Adolfo De Carolis: distribuita il solo giorno d’emissione, ufficialmente fu riservata solo all'uso per la posta militare. Rappresentava una spada che taglia un nodo, i pugnali dei legionari, Fiume con una corona di spine e un’urna che getta acqua con la scritta indeficienter (perennemente).

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: BLU211221

Data autografo: 12/09/1920

Pagine: 6

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 13.8x11.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO