Lettera interamente autografa del Letterato e Militare Italiano Gabriele D'annunzio, redatta su carta intestata della 1° Squadriglia Navale, filigranata con l'immagine di un'aquila.
All'interno della lettera il Vate comunica ad una sua amica non ben specificata che è impossibile per lui muoversi dal suo servizio che è diventato il suo supplizio.
La lettera contiene anche informazioni circa la scrittura di un articolo di propaganda per "Le Figarò"( a proposito della arrivo del Re a Parigi) che deve essere pubblicato in data fissa.
Conclude la lettera dicendo che ha "i minuti contati e il cervello convulso".
Lettera non datata, cronologicamente risalente alla fine della 1° Guerra Mondiale per la Conferenza di Parigi del 1919, dove si riunirono tutti i capi di Stato mondiali.
Alla lettera si acclude una bellissima fotografia ai sali d'argento originale d'epoca.
Codice autografo: TAZ221AST
Data autografo: 1919
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.