Lettera interamente autografa di Gabriele D'Annunzio, all'anagrafe Gabriele d'Annunzio, celebre scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del Decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale.
Lettera redatta presso Venezia il 21 Gennaio 1921.
Lettera manoscritta con firma autentica di Gabriele D'Annunzio inviata al generale Giuseppe Boriani - noto militare e politico italiano - nella quale gli comunica quanto gli sia cara questa improvvisa occasione che ha per dirgli quanto lo ami, quanto lo ammiri e quanto gli sia grato; continua la lettera dichiarando "Esco dalla fornace, arso ma vivo" - in riferimento alla delusione per l'epilogo dell'esperienza dell'impresa di Fiume - "Ho bisogno di solitudine e di riposo, per qualche tempo"; proprio per questo motivo richiede al generale di poter concedere una licenza a quello che è stato un suo ufficiale d'ordinanza a Fiume affinché possa aiutarlo nel "passaggio penoso dall'agire alla clausura"; infine lo saluta e si congeda, rinnovando la testimonianza del suo non imitabile amore di combattente e di italiano.
Codice autografo: CDPMG0919
Data autografo: 21/1/1921
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22.5x18 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.