Autografo di Benito Mussolini Politico Sospensione dal Grado Molinelli


Autografo di Benito Mussolini Politico Sospensione dal Grado Molinelli


Documento a firma di Benito Mussolini, noto anche con il solo appellativo di Duce, noto politico, militare, giornalista e dittatore italiano. Fondatore del fascismo, fu presidente del Consiglio del Regno d'Italia dal 31 ottobre 1922 al 25 luglio 1943. Nel gennaio 1925 assunse de facto poteri dittatoriali e dal dicembre dello stesso anno acquisì il titolo di capo del governo primo ministro segretario di Stato. 

Documento redatto presso Roma durante il VI Anno Fascista (28 ottobre 1927-27 ottobre 1928).

Documento originale con intestazione del Ministero della Guerra - Direzione Generale Personale Ufficiali, con firma autentica di Benito Mussolini che in qualità di Ministro comunica al Re la decisione precauzionale di sospendere dal grado il Sottotenente di Fanteria di Complemento Molinelli Romolo per oltraggio al pudore, essendo stato egli condannato per tale reato a mesi tre e 14 giorni di reclusione in prima istanza. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA220

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 37x24.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO