Autografo di Benito Mussolini Lettera Popolo d'Italia a Mark Slonin


Autografo di Benito Mussolini Lettera Popolo d'Italia a Mark Slonin


Autografo di Benito Amilcare Andrea Mussolini, anche conosciuto per antonomasia con il titolo di Duce, è stato un politico, militare, giornalista e dittatore italiano; lettera su carta intestata de Il Popolo d'Italia del quale lo stesso Mussolini è stato il fondatore.

Lettera redatta presso Milano il 17 Ottobre 1919; il materiale autografo di questo periodo, precedente al 1922, è molto raro e difficilmente reperibile.

Lettera su carta intestata de Il Popolo d'Italia in cui Benito Mussolini scrive a Mark Slonin - noto politico russo, critico letterario, studioso e traduttore - e gli comunica che il suo articolo non verrà pubblicato su Il Popolo d'Italia, ma sul Fascio, che è l'organo di diffusione dei fasci di combattimento; comunica inoltre di avergli spedito cinque copie del giornale e di aver inviato con la presente un vaglia con L.100, infine saluta. 

La lettera è in buone condizioni e presenta piccoli restauri con nastro.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: PVMG0519

Data autografo: 17/10/1919

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 28.5x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO