Lettera Autografa del politico Camillo Benso Conte di Cavour inviata ad un destinatario non definito
All'interno della lettera Cavour comunica al suo interlocutore la gratitudine per aver ritrovato il foglio scritto una volta rinvenuto il calamaio personale di Augusto Cavour "il povero mio nipote".
Di seguito viene fatta menzione di un ritratto di Augusto che Camillo Benso Conte di Cavour desidererebbe ricevere in tempi rapidi.
Dati gli eventi descritti nella lettera possiamo far risalire il manoscritto autografo a pochi giorni di distanza dalla morte di Augusto nella Battaglia di Goito, durante la prima guerra di indipendenza avvenuta nel 1848.
Lettera di importanza storica in quanto Cavour a seguito della prematura morte del suo unico nipote cadde in profonda angoscia personale.
Codice autografo: PIT635
Data autografo: 1848
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.9x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.