Autografo di Camillo Benso Conte di Cavour Prima Divisione Ministero


Autografo di Camillo Benso Conte Cavour Politico Divisione Ministero


Lettera a firma di Camillo Paolo Filippo Giulio Benso, Conte di Cavour, di Cellarengo e di Isolabella, noto semplicemente come conte di Cavour o Cavour, è stato un politico e imprenditore italiano; fu ministro del Regno di Sardegna dal 1850 al 1852, presidente del Consiglio dei ministri dal 1852 al 1859 e dal 1860 al 1861. Nello stesso 1861, con la proclamazione del Regno d'Italia, divenne il primo presidente del Consiglio dei ministri del nuovo Stato e morì ricoprendo tale carica.

Lettera redatta a Torino il 5 Aprile 1853.

Lettera su carta intestata del Gabinetto Particolare del Ministero delle Finanze con firma di Camillo Cavour in cui si comunica al Segretario nel Ministro delle Finanze Teodoro Alfurno che è stato chiamato a reggere la Prima Divisione dello stesso Ministero delle Finanze, sezione contabilità, e che in virtù di ciò il suo stipendio annuo è stato aumentato a L. 3.500. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MG0219

Data autografo: 5/4/1853

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29.5x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO