Autografo di Papa Pio XII Eugenio Pacelli Auguri Festa Santa Teresa


Autografo di Papa Pio XII Eugenio Pacelli Auguri Festa Santa Teresa


Lettera interamente autografa di Papa Pio XII, nato Eugenio Maria Giuseppe Pacelli, 260º papa della Chiesa cattolica e 2º sovrano dello Stato della Città del Vaticano dal 2 marzo 1939 al 9 ottobre 1958. Nel 1990, a conclusione della prima fase di beatificazione, ha ricevuto il titolo di Servo di Dio. Nel 2009, a conclusione della seconda fase, ha ricevuto il titolo di Venerabile, che ne attesta l'eroicità delle virtù per la Chiesa. La causa di canonizzazione è affidata alla Compagnia di Gesù. È stato il primo papa nato nell'Italia unita.

Lettera redatta presso il Vaticano il 25 Settembre 1931.

Lettera manoscritta su carta intestata del Cardinale Pacelli - Segretario di Stato di Sua Santità, con la quale invia al suo interlocutore e famiglia cordiali saluti insieme con l'augurio delle più abbondanti benedizioni celesti per la assai prossima festa di S. Teresa. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: FBMG0619

Data autografo: 25/9/1931

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 11x14 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO