Lettera interamente autografa di Papa Pio XII, nato Eugenio Maria Giuseppe Pacelli, 260º papa della Chiesa cattolica e 2º sovrano dello Stato della Città del Vaticano dal 2 marzo 1939 al 9 ottobre 1958. Nel 1990, a conclusione della prima fase di beatificazione, ha ricevuto il titolo di Servo di Dio. Nel 2009, a conclusione della seconda fase, ha ricevuto il titolo di Venerabile, che ne attesta l'eroicità delle virtù per la Chiesa. La causa di canonizzazione è affidata alla Compagnia di Gesù. È stato il primo papa nato nell'Italia unita.
Lettera redatta presso Roma il 13 Ottobre 1913.
Lettera interamente manoscritta con firma autentica di Don Eugenio Pacelli con la quale invia al suo interlocutore, nella ricorrenza del suo onomastico, i suoi più vivi auguri di felicità e sottolinea che, benché conosca le sue teorie in materia, spera possa gradirli in considerazione del fatto che non sono frutto di inutile e vuoto convenzionalismo, ma espressione sincerissima di affettuosa stima e soprattutto promessa di umili e ferventi preghiere al Signore per l'interlocutore e la sua famiglia; aggiunge infine la benedizione "Fac eos, Domine, plenius benedicere Te!" (Tob., VIII, 19).
Codice autografo: FBMG0619
Data autografo: 13/10/1913
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.