Autografo di Giuseppe Verdi Rigo Musicale Les Vespres Siciliennes


Autografo di Giuseppe Verdi Rigo Musicale Les Vespres Siciliennes


Piccolo spartito musicale interamente autografo e firmato di Giuseppe Verdi celebre compositore e direttore d'orchestra, redatta il 21 Giugno 1855.

Verdi redige ben due righe musicali estratte dall'opera i Vespri Siciliani: "Les Vespres Siciliennes", scritta assieme al celebre librettista Eugene Scribe.
Ad impreziosire ulteriormente il manoscritto musicale è la data in cui è stato redatto: 21 giugno 1855, ovvero solo otto giorni dopo la prima assoluta, avvenuta il 13 giugno al Teatro dell'Opera di Parigi.

Al verso è inoltre presente un altro rigo musicale interamente manoscritto e firmato del direttore d'orchestra Angelo Mariani, redatto il 23 Ottobre 1867 a Bologna.

Il presente lotto è da considerarsi molto interessante e di rilievo in quanto i righi manoscritti e gli spartiti verdiani in genere, sono estremamente rari e ricercati da collezionisti e studiosi di tutto il mondo.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GGAST0922

Data autografo: 21/06/1855

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 22x14 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO