Autografo Giuseppe Verdi Compositore Lettera a Ricordi Saldo Avvocato


Autografo di Giuseppe Verdi Lettera Ricordi per Pagamento Avvocato


Lettera interamente autografa di Giuseppe Verdi celebre compositore e senatore italiano, universalmente riconosciuto come uno dei più importanti compositori di opere liriche, ma anche come uno dei maggiori compositori in assoluto; simpatizzò con il movimento risorgimentale che perseguiva l'Unità d'Italia e partecipò attivamente per breve tempo anche alla vita politica; nel corso della sua lunga esistenza stabilì una posizione unica tra i suoi connazionali, divenendo un simbolo artistico profondo dell'unità del Paese.

Lettera redatta presso Parigi il 7 Novembre 1853 inviata all'editore di musica Tito Ricordi presso Milano.

Lettera manoscritta con firma autentica di Giuseppe Verdi in cui comunica a Tito Ricordi che la presente gli verrà consegnata da persone di fiducia dell'avvocato Antonio Somma di Venezia al quale deve Lire 2.000 che gli prega di pagare per suo conto alla persona che il detto avvocato gli indicherà; infine saluta. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMGC119

Data autografo: 7/11/1853

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 20.5x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO