Telegramma interamente autografo di Giuseppe Verdi celebre compositore e senatore italiano, fu universalmente riconosciuto come uno dei più importanti compositori di opere liriche, ma anche come uno dei maggiori compositori in assoluto.; subentrò ai protagonisti italiani del teatro musicale del primo Ottocento: Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti e Vincenzo Bellini; simpatizzò con il movimento risorgimentale che perseguiva l'Unità d'Italia e partecipò attivamente per breve tempo anche alla vita politica; nel corso della sua lunga esistenza stabilì una posizione unica tra i suoi connazionali, divenendo un simbolo artistico profondo dell'unità del Paese.
Lettera inviata il 21 Aprile 1898 a Giulio Ricordi presso Milano.
Telegramma interamente autografo inviato da Giuseppe Verdi a Giulio Ricordi, celebre editore musicale e compositore italiano, con firma autografa e timbro originale, in cui Verdi comunica a Ricordi di "fare ciò che crede per Inghilterra, sempre però coi tre pezzi come a Parigi".
Codice autografo: DMMG0119
Data autografo: 21/4/1898
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 18.5x24.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.