Autografo di Giuseppe Verdi Compositore Telegramma a Giulio Ricordi


Autografo di Giuseppe Verdi Compositore Telegramma a Giulio Ricordi


Telegramma interamente autografo di Giuseppe Verdi celebre compositore e senatore italiano, fu universalmente riconosciuto come uno dei più importanti compositori di opere liriche, ma anche come uno dei maggiori compositori in assoluto.; subentrò ai protagonisti italiani del teatro musicale del primo Ottocento: Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti e Vincenzo Bellini; simpatizzò con il movimento risorgimentale che perseguiva l'Unità d'Italia e partecipò attivamente per breve tempo anche alla vita politica; nel corso della sua lunga esistenza stabilì una posizione unica tra i suoi connazionali, divenendo un simbolo artistico profondo dell'unità del Paese.

Lettera inviata il 21 Aprile 1898 a Giulio Ricordi presso Milano.

Telegramma interamente autografo inviato da Giuseppe Verdi a Giulio Ricordi, celebre editore musicale e compositore italiano, con firma autografa e timbro originale, in cui Verdi comunica a Ricordi di "fare ciò che crede per Inghilterra, sempre però coi tre pezzi come a Parigi".


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: DMMG0119

Data autografo: 21/4/1898

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 18.5x24.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO