Autografo di Vittorio Emanuele I di Savoia su Lettere Patenti Militari


Autografo di Vittorio Emanuele I di Savoia su Lettere Patenti Militari


Lotto composto da tre lettere patenti a carattere militare firmate da Vittorio Emanuele I di Savoia, re di Sardegna detto «il tenacissimo».

Nella prima missiva, redatta a Torino il 25 ottobre 1814 ed inviata al Marchese Giovan Battista Luigi Fontana di Cravanzana, il sovrano raccomanda la nomina del colonnello Paolo Gerolamo Borea a cavaliere dell’Ordine dei Ss. Maurizio e Lazzaro. 

Il secondo documento, redatto a Torino il 21 dicembre 1814, Vittorio Emanuele I di Savoia conferisce a Teodoro Benedetto Eusebio Persico di Chieri la carica di sottotenente sopranumerario nel reggimento provinciale di Susa e tutti gli onori che ne conseguono. Presente il sigillo in ceralacca e carta in ottime condizioni. 

All'interno del terzo documento, redatto a Torino il 24 marzo 1815 (durante i celebri cento giorni di Napoleone), il Re di Savoia conferisce a Teodoro Benedetto Persico la carica di sottotenente sopranumerario nel reggimento provinciale di Susa. 
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: MFAST01221

Data autografo:

Pagine: 12

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 40.5x28 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.