Autografo di Vittorio Emanuele I di Savoia Patente Collazione Abito


Autografo di Vittorio Emanuele I Savoia Patente di Collazione Abito


Documento originale in piena pergamena a firma del Re Vittorio Emanuele I di Savoia, detto il Tenacissimo, fu re di Sardegna, principe di Piemonte, duca di Savoia e d'Aosta dal 1802 al 1821; dopo la restaurazione, nel luglio 1814, sul modello della Gendarmeria francese, costituì a Torino il Corpo dei Carabinieri Reali da cui deriva la moderna Arma dei Carabinieri, IV° Forza Armata italiana.

Documento redatto il 21 Ottobre 1820.

Documento originale interamente manoscritto su pregiata pergamena a firma di Vittorio Emanuele I di Savoia e controfirmato da Raimondo Prospero Tonso - Ministro plenipotenziario - col quale si decreta il conferimento al Marchese Ambrogio Ghilini di Maranzana - Maggior Generale Comandante delle Milizie di Alessandria - della Patente di Collazione d'Abito e Croce di grazia della Sacra Religione ed Ordine Militare de' Santi Maurizio e Lazzaro.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0519E8

Data autografo: 21/10/1820

Pagine: 8

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 31.5x20.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.