Autografo di Vittorio Emanuele I di Savoia Re Tenacissimo Re Sardegna


Autografo di Vittorio Emanuele I di Savoia Re Tenacissimo Re Sardegna


Lettera a firma del Re Vittorio Emanuele I di Savoia, detto il Tenacissimo re di Sardegna, principe di Piemonte, duca di Savoia e d’Aosta; dopo la restaurazione, nel luglio 1814, su modello della Gendarmeria francese, costituì a Torino il Corpo dei Carabinieri Reali da cui deriva la moderna Forza Armata italiana (Arma dei Carabinieri), su carta intestata del Re Vittorio Emanuele e stemma in ceralacca e carta.

Lettera redatta a Genova il 18 Giugno 1817.

Lettera in cui il Re Vittorio Emanuele I di Savoia comunica che è stata accolta la richiesta per la quale "viene restituito il supplicante in tempo e intiero ad insinuare fra giorni cinquanta dalla data della spedizione delle presenti i trenta atti dal medesimo ricevuti e definiti nella nota al ricorso unita, mediante però il pagamento dei diritti per i medesimi e di una finanza di Lire 50"; ogni penale verrà poi condonata. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG1118

Data autografo: 18/6/1817

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 50.5x37 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.