Autografo di Vittorio Emanuele I di Savoia Atto Tutela Figli Cuneo


Autografo di Vittorio Emanuele I di Savoia Atto Tutela Figli Cuneo


Documento a firma di Vittorio Emanuele I di Savoia con sigillo. 

L'atto comunica al Prefetto di Cuneo che la Signora Rosa Pastore, nonostante sia passata a seconde nozze con il fondachiere Carlo Pastore, possa continuare ad assumersi l'esercizio della tutela dei figli del primo matrimonio Giovanni, Lodovico e Luigia, mandando un delegato che autorizzerà le opportune azioni mediante quelle condizioni e cautele che  egli stimerà di prescrivere a tutela e vantaggio dei pupilli. Il documento è firmato da Vittorio Emanuele e da due funzionari, il Conte Pateri e Marchetti, controllore generale. 

Al centro dell'atto è apposto il sigillo reale.

In basso, sotto il sigillo, è riportato lo stesso concetto, a nome però del Conte Pateri di Stazzano, Cavaliere di Gran Croce e Gran Cancelliere D'Ordine di V. M.

Ai lati del foglio sono documentate le registrazioni successive, a sinistra, la registrazione del 3 febbraio 1816 e in basso, la registrazione del Prefetto del 20 gennaio 1816.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG184-1006

Data autografo: 29/12/1815

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 49x36.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.