Autografo Alexandre Berthier Disposizione al Prefetto Dipartimento Lys


Autografo Alexandre Berthier Disposizione al Prefetto Dipartimento Lys


Documento a firma di Louis Alexandre Berthier, generale e Maresciallo dell'Impero Francese.

Il documento del Ministero della Guerra, datato 22 Fruttidoro dell'11° anno della Repubblica, è inviato al Prefetto del dipartimento del Lys, nell'attuale Belgio con capitale Bruges. Esso autorizza il Cittadino Prefetto a designare otto coscritti dell'anno undicesimo per completare il contingente assegnato al dipartimento nella ferma dello precedente 23 Ventoso (14 Marzo) per servire gli arsenali della Marina. Tali coscritti saranno  impiegati al posto di quelli  della ferma del 10 del mese scorso che saranno impiegati  nel Battaglione della riserva.

L'atto è redatto su carta molto spessa, con l'intestazione a acquaforte del Ministero della Guerra della I°Repubblica Francese.

In alto sono scritte alcune note di archivio.  In basso sono presenti due piccoli fori, come se il foglio fosse stato fermato con uno spillone.

Sul lato sinistro, è riportata la divisione e l'ufficio (5° divisione, Ufficio di reclutamento) con le istruzioni per la ricevuta  (Le risposte devono indicare al margine l'Ufficio dal quale le lettere sono scritte). Al di sotto, come da istruzioni, sono riportate a mano le date e le note di ricezione.

La firma di Berthier è riportata in calce, dopo i saluti.

Sul retro è scritto il destinatario con l'indirizzo (Al Prefetto de la Lys à Bruges) e al di sotto il mittente (Ministero della Guerra). Sono presenti timbri postali in inchiostro nero e arancione



Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG178-0929

Data autografo: 9/9/1803

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 31x20.6 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.