Autografo di Alexandre Berthier Lettera Autografa Sequestro Bosco


Autografo Alexandre Berthier Lettera Autografa Sequestro Bosco


Lettera interamente autografa di Alexandre Berthier, Primo Maresciallo dell'Impero e braccio destro di Napoleone Bonaparte. 

Berthier scrive al suo luogotenente Huguet comunicandogli che ha ricevuto una lettera dal Duca di Danzica e ha deciso di rinunciare all'acquisizione del bosco. Ha comunque scritto al Duca di Danzica affinché inviti Ms. Barras ad affittargli una tenuta di caccia, cosa di cui avrebbe veramente piacere.

Barras era notoriamente un grande possidente di boschi e tenute di caccia nella zona di Grosbois, e Berthier era solito acquistarli. Quando Barras fu costretto all'esilio in Belgio, perse il suo castello ma una parte dei possedimenti rimase comunque di sua proprietà. E' a questi possedimenti che si riferisce appunto Berthier.

La lettera è scritta su carta pregiata con taglio oro, ed è datata 19 Luglio 1808. Da lì a pochissimo tempo Berthier sarebbe partito per la Campagna di Spagna a fianco di Napoleone Bonaparte.


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA202-0820

Data autografo: 19/7/1808

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 18.5x12 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.