Autografo di Louis Alexandre Berthier Generale Napoleone Isola d'Elba


Documento a Firma di Louis Alexandre Berthier I Principe di Wagram


Dispaccio Militare a Firma del Generale Louis Alexandre Berthier indirizzata al Comandante di Brigata Giuseppe Gioacchino Grabinski, comandante della Prima semi-brigata Polacca dell’esercito francese di istanza in Italia.


Manoscritto su carta intestata illustrata del Ministero della Guerra, redatto il giorno 15 Ventoso Anno 12 della Repubblica ( 5 Marzo 1804 ).


Il Ministro della Guerra informa il Comandante Grabinski che il Primo Console, il Generale Napoleone Bonaparte, dietro sua istanza, ha deciso che i militari facenti parte della 114° semi-brigata che sono al momento nel Battaglione dei Disertori stranieri di istanza all’Isola d’Elba, raggiungeranno il Battaglione da lui comandato.


Il Ministro ordina poi che questa comunicazione debba essere girata anche al Generale Rusca, comandante delle truppe di istanza all’Elba, ed al Generale che comanda le truppe francesi in Italia ( Andrea Massena ).


I soldati dovranno raggiungere Ferrara ed unirsi al terzo battaglione. 


Condizioni: il retro della lettera presenta uno strappo che non compromette la consultazione del manoscritto. 


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA31-LAB101-NAP

Data autografo: 05/03/1804

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 28.5x19.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.