Autografo di Alexandre Berthier a Jean Lannes Ordine di Comando


Autografo di Alexandre Berthier a Jean Lannes Ordine di Presa del Comando al Cairo


Lettera su carta intestata dell'Armee d'Angleterre dal Quartiere Generale del Cairo in data 8 Thermidor Anno 6 della Repubblica Francese

( 26/07/1798 )

Lettera manoscritta, indirizzata al celeberrimo Generale Jean Lannes, allora Capo di Brigata, e con autografo del Generale Alexandre Berthier.

Il contenuto della lettera è di fondamentale importanza per le sorti della campagna d'Egitto in quanto il Generale Berthier ordina di assumere il comando della Divisione capitanata dal Generale Vial che verrà poi spostato a Damietta, sempre in Egitto.

In conseguenza a questo avanzamento di grado, Berthier conferisce a Lannes il comando dell'intera 22^ Brigata di Fanteria Leggera e la 13^ Brigata di Battaglia ed avrà ai suoi ordini il Generale Antoine Joseph Veaux ( 1764 - 1817 ).

L'aiutante Generale Rambeaud ( François Rambeaud 1745 -1799 ), divenuto in seguito Generale e morto l'anno seguente, andrà a sostituire Lannes nel suo precedente incarico.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA1118

Data autografo: 26/07/1798

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 33.5x23 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.