Autografo di Vittorio Emanuele II di Savoia e Giovanni Lanza Decreto


Autografo di Vittorio Emanuele II di Savoia e Giovanni Lanza Decreto


Documento originale a firma di Vittorio Emanuele II di Savoia ultimo Re di Sardegna e primo Re d'Italia, ricordato con l'appellativo di "Re galantuomo" per aver mantenuto in vigore lo Statuto Albertino; il documento è controfirmato da Giovanni Lanza noto politico italiano, fu Presidente del Consiglio dei ministri e deputato al Parlamento.

Documento redatto presso Torino il 9 Agosto 1865.

Documento originale ovvero decreto firmato con firma autentica di Vittorio Emanuele II di Savoia e di Giovanni Lanza col quale viene respinto un ricorso del consiglio comunale di Gattatico contro la decisione della Deputazione Provinciale di Reggio Emilia di obbligare il comune suddetto a concorrere nella spesa incontrata dalla provincia per la contrattazione di prestiti di somma con cui anticipare il pagamento dell'imposta fondiaria lasciata insoluta dai contribuenti e dai comuni. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0919

Data autografo: 9/8/1865

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 39.5x26 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO