Documento ufficiale a firma di Vittorio Emanuele II di Savoia ultimo re di Sardegna e il primo re d'Italia; fu inoltre Duca di Savoia, Principe di Piemonte e Duca di Genova. Per non aver abrogato lo Statuto Albertino gli venne dato l'appellativo di Re galantuomo. Coadiuvato dal presidente del Consiglio Camillo Benso, conte di Cavour, portò a compimento il Risorgimento nazionale e il processo di unificazione italiana. Per questi avvenimenti viene indicato come "Padre della Patria".
Documento redatto presso Torino il 4 Novembre 1852.
Documento ufficiale con timbro a secco, intestazione e firma autografa di Vittorio Emanuele II, controfirmato dal Magistrato Carlo Bon Compagni di Mombello, in l'Avvocato Giuseppe Angelotti viene nominato sostituto Avvocato Fiscale Di seconda classe presso il Tribunale di prima cognizione di Novara, con lo stipendio annuale di L.1.400.
Codice autografo: MG0219
Data autografo: 4/11/1852
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 38.5x26 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.