Autografo di Maria Gonzaga detta Madama Madre, figlia primogenita del duca di Mantova Francesco IV e di Margherita di Savoia; fu reggente del Ducato di Mantova per dieci anni, ultima discendente diretta del ramo primogenito dei Gonzaga, ed erede legittima al titolo ducale dopo la morte del padre Francesco, titolo che poi venne preso dallo zio (allora cardinale) Ferdinando Gonzaga, scatenando così la Prima Guerra di Successione del Monferrato.
Lettera redatta presso Mantova il 16 Novembre 1650.
Lettera con firma autentica di Maria Gonzaga inviata al conte Cesare Martinenghi Cesareschi in cui intercede presso di lui in favore del suo protetto Crescino Bertoloni che vorrebbe in qualsiasi modo porre fine a una certa lite.
Lettera con timbro a secco di Maria Duchessa di Mantova.
Codice autografo: GGMG0619J90
Data autografo: 16/11/1650
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.