Autografo di Giuseppe Garibaldi Patriota Lettera al Generale Bordone


Autografo di Giuseppe Garibaldi Patriota Lettera al Generale Bordone


Lettera a firma di Giuseppe Garibaldi celebre generale, patriota, condottiero e scrittore italiano, noto anche con l'appellativo di "eroe dei due mondi" per le sue imprese militari compiute sia in Europa sia in America Meridionale; è la figura più rilevante del Risorgimento e uno dei personaggi storici italiani più celebri al mondo; la sua impresa militare più nota fu la spedizione dei Mille; fu inoltre massone di 33º grado del Grande Oriente d'Italia; dichiaratamente anticlericale, fu autore di numerosi scritti e pubblicazioni, prevalentemente di memorialistica e politica, ma anche romanzi e poesie.

Lettera redatta presso Frascati il 30 Maggio 1875.

Lettera in lingua francese con firma autentica di Giuseppe Garibaldi inviata al generale Philippe Toussaint Joseph Bordone, celebre generale e medico chirurgo della marina, durante il suo viaggio nel Lazio del 1875. 


All'interno della lettera viene menzionata la città di Viterbo.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MG0519E8

Data autografo: 30/5/1875

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO