Autografo di Cristina Trivulzio di Belgiojoso Lettera Visita Marchesa


Autografo di Cristina Trivulzio di Belgiojoso Lettera Visita Marchesa


Lettera interamente autografa e firmata di Cristina Trivulzio di Belgiojoso celebre nobildonna, patriota, giornalista e scrittrice italiana che partecipò attivamente al Risorgimento. Fu editrice di giornali rivoluzionari, e molte sue opere sono incentrate sugli anni della prima guerra d'indipendenza.

Lettera su carta intestata con stemma ed iniziali a secco, ove la Belgiojoso scrive ad una Marchesa (non specificata) che è passata giorni fa per vederla ma non ha avuto il piacere di trovarla. Successivamente chiede quando potrebbe passare a trovarla senza recare fastidio, poiché avrebbe il piacere di rivederla. 

Verrà da noi allegato un ritaglio di articolo di giornale, in francese, datato 1902 ed intitolato: "Une Héroïne romantique".


L'autografo della celebre patriota è da considerarsi particolarmente ricercato nel mercato collezionistico, in quanto viene considerata una "madrina" del Risorgimento e ricordata principalmente per l'aiuto fornito ai prigionieri dello Spielberg come Federico Confalonieri e per aver preso parte alla Repubblica Romana del 1849.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: AST1222

Data autografo:

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 18.8x12 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.