Autografo Giacomo Puccini Lettera Presentazione Domenico Cortopassi


Autografo Giacomo Puccini Lettera Presentazione Domenico Cortopassi


Lettera interamente autografa del celebre compositore italiano Giacomo Puccini, indirizzata al librettista Carlo d'Ormeville e riguardante il giovane Domenico Cortopassi, senza data ma databile intorno al primo decennio del 1900.

All'interno della missiva, il celebre compositore risponde ad una lettera del d'Ormeville dove molto probabilmente chiedeva informazioni riguardo ad un giovane compositore (Domenico Cortopassi) che avrebbe dovuto interpretare un libretto di d'Ormeville. La risposta del Puccini non lascia alcun dubbio: "Il Giovane Cortopassi, che mi auguro ne faccia di lunghi, è pronto e desideroso di dirigere qualunque spartito in qualunque teatro".

La missiva termina una richiesta del compositore Giacomo Puccini di farsi scrivere dal d'Ormeville se dovesse avere problemi con il Cortopassi.


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GGAST0922

Data autografo:

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 18x11 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO