Autografo di Giacomo Puccini Compositore Acquisto Barca Torre del Lago


Autografo di Giacomo Puccini Compositore Acquisto Barca Torre del Lago


Lettera interamente manoscritta con firma autentica di Giacomo Puccini celebre compositore italiano, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti della storia musicale.

Lettera redatta presso Torre del Lago il 26 Luglio 1915 con francobollo e timbri postali originali e intestazione del destinatario sul retro.

Lettera interamente manoscritta con firma autentica di Giacomo Puccini inviata a Orazio Dolfi presso l'Accademia Navale di Livorno in cui gli chiede se riesca a trovare l'occasione di una barca a vela con deriva mobile di 6 metri circa e dice che qualora dovesse trovarla invierà poi a lui i soldi; chiede poi come stia l'amico e dice che lui sta bene assai, aggiungendo "Viva la rima!"; finisce col dire che fa quattro note al giorno e sbarca il lunario nonostante la tremenda guerra. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMGC119

Data autografo: 26/7/1915

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24.5x15.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO