Autografo di Luigi Cadorna Lettera Richiesta Copie Documenti Caporetto


Autografo di Luigi Cadorna lettera Richiesta Copie Documenti Caporetto


Lettera interamente autografa di Luigi Cadorna, generale.    

Cadorna scrive ad un non meglio definito Colonnello ringraziandolo per avergli fatto avere con urgenza le copie della documentazione relative a Caporetto come gli aveva chiesto, al fine di portare a termine un lavoro. Gli richiede anche la copia delle operazioni del 1917 fino alle offensive di Maggio e quelle di Agosto sull'altopiano della Bainsizza, sebbene quella copiatura sia meno urgente. Dice che ha avuto modo di leggere il terzo capitolo redatto dal Barone (Enrico, storico militare) e ritiene che sia un lavoro organico e sintetico e ha letto anche un altro articolo che ritiene aiuterà a far uscire la verità. Infine unisce i saluti di suo figlio che in quel momento era a casa dalla Scuola di Torino.

La lettera presenta un piccolo restauro sulla terza pagina e alcuni minuscoli strappi sulla prima pagina in basso. E' stata redatta a Firenze il 28 Gennaio del 1919. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAG026-0219

Data autografo: 28/01/1919

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Buone

Dimensioni: 17.8x10.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.