Autografo di Ambroise-Marie Carré Lettera Carta Intestata Foi Vivante


Autografo di Ambroise-Marie Carré Lettera Carta Intestata Foi Vivante


Lettera dattiloscritta a firma di Ambroise-Marie Carré, noto prete cattolico, autore e membro dell'Académie française, è stato insignito del Légion d'honneur e della Croix de guerre.

Carré scrive alla destinataria della missiva parlando a proposito di un ciclo di conferenze dal titolo "De Molière à Jouvet: L'Eglise, le théatre et les comédiens" che dovrà tenere in diverse località italiane; in particolare si raccomanda che sia comunicato agli arcivescovi di Genova, Milano e Torino l'organizzazione di tale evento, perché è normale che i pastori delle comunità in questione si interessino e diano il loro consenso allo svolgimento. Per quanto riguarda Roma, la situazione pare più delicata: uno dei suoi confratelli ha interpellato il Vicariato di Roma che ha risposto in maniera favorevole, tuttavia gli è stato raccomandato di svolgere la sua conferenza in un teatro, gli suggeriscono la sala San Pio X che però ha l'inconveniente di essere un pò sottodimensionata rispetto a ciò che ritiene servirgli. Egli chiede se forse esiste la possibilità di affittare una sala che non si presenti troppo "mondana" e tuttavia gli permetta di ospitare l'evento. Egli specifica inoltre , in risposta ad una richiesta precedente, che non accetterà alcun altro incarico nelle città in questione.

La missiva è stata redatta a Parigi s.a. La carta è intestata con il simbolo della Collection de la Revue des Jeunes Foi Vivante e presenta due fori di archiviazione sul lato destro.

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG189-1013*

Data autografo: 14/05/

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.