Autografo Mario Sironi Lettera al Collega Arnaldo Carpanetti


Autografo Mario Sironi lettera a Carpanetti lavoro Bergamo


Lettera interamente autografa di Mario Sironi, pittore. 

Nella missiva indirizzata al collega Arnaldo Carpanetti, Sironi lo informa che è stato a Milano ma non lo ha incontrato perché ha passato il tempo con le figlie, sebbene in trattoria abbia visto Borgato; gli è mancato in particolare il suo spirito che lo rinfranca. Parla poi del lavoro: pensa che Carpanetti sia troppo ottimista visto che ci sono altre persone raccomandate (cita Santagati e Delcroix) la cui arte egli critica duramente in quanto poco avvezzo alle adulazioni a differenza di altri. Si definisce ormai "impelagato" in questa faccenda e avrebbe bisogno di completare il lavoro, non tanto per una questione di amor proprio, quanto per ragioni pratiche e familiari.  Chiede infine se potrebbe fare una corsa a Bergamo per aiutarlo nell'organizzazione; egli provvederà poi a rimborsargli le spese sostenute.

La lettera probabilmente è databile intorno al 1933-1934, quando a Sironi fu affidata la realizzazione di due teleri per il Palazzo delle Poste di Bergamo, dal titolo L'Architettura e L'Agricoltura. 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG188-1011AST

Data autografo: 1933

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 26x21.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.