Autografo di Giorgio Guido Pallavicino Trivulzio Colloquio Cavour


Autografo di Giorgio Guido Pallavicino Trivulzio Colloquio Cavour


Lettera interamente autografa di Giorgio Guido Pallavicino Trivulzio noto patriota italiano e senatore del Regno d'Italia redatta presso Torino il 28 Aprile 1848.

Lettera manoscritta con autografo di Giorgio Guido Pallavicino Trivulzio inviata a un caro amico del quale qui non si specifica il nome. Nella lettera si rallegra con l'amico per esser stato scelto dal governo americano e aver così ottenuto un "nobile ufficio". Dice poi di esser riuscito a parlare solo il giorno precedente con il conte di Cavour il quale si è dimostrato soddisfattissimo della sua nomina; lo stesso conte di Cavour dice che l'amico di Pallavicino dovrà presentarsi a lui dopo aver fatto la prima visita al Ministro americano residente in Italia. Conclude la lettera dicendo di avergli spedito altre due copie dell'opuscolo: "La Rivoluzione, la Dittatura e le Alleanze". Infine saluta, dicendo che il caldo lo prostra e lo "cretinizza" e che non ne può più perché la Camera tiene spesso due sedute nello stesso giorno.   

Dettagli autografo

Codice autografo: !GGMG1013

Data autografo: 15/6/1848

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21.5x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.