Autografo di Giorgio Guido Pallavicino Trivulzio Lettera Garibaldi


Autografo di Giorgio Guido Pallavicino Trivulzio Lettera Garibaldi


Autografo di Giorgio Guido Pallavicino Trivulzio noto patriota italiano e senatore del Regno d'Italia su lettera redatta presso Aix-les-Bains il 13 Luglio 1856.

Lettera manoscritta con firma autografa di Giorgio Guido Pallavicino Trivulzio inviata all'amico Foresti nella quale gli parla del latifondo acquistato in Piemonte, presso Genestrello, in provincia di Voghera. Dice che non ha intenzione di affittarlo né a breve né a lungo periodo, dunque non può accogliere la proposta del suo raccomandato, tale Antonio Guy, tuttavia qualora le sue intenzioni cambiassero gli garantisce che questi sarà preferito a ogni altro concorrente. Dice poi di aver appreso da Gugliemo Cenni che presso le poste di Parigi è ferma in giacenza una lettera del generale Garibaldi a lui diretta che ha immediatamente fatto ritirare. Infine dice di aver letto e riletto con molta attenzione il suo Memorandum di cui per mancanza di tempo non può parlargli, tuttavia dice di averlo già spedito a Manin e, qualora glielo permettesse, vorrebbe comunicarlo anche ai Ministri del Re. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: !GGMG1011

Data autografo: 13/7/1856

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 20.5x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.