Autografo di Sir Charles Woolley Archeologo Resoconto Unesco


Autografo di Sir Charles Woolley Archeologo Resoconto Unesco


Lettera a firma di Sir Charles Leonard Woolley celebre archeologo britannico. Conosciuto per i suoi scavi a Ur, in Mesopotamia, Woolley è considerato uno dei primi archeologi moderni. Nel 1935 venne insignito del titolo di "Sir" per i suoi contributi all'archeologia.

Lettera redatta presso Winchester il 23 Marzo 1959.

Lettera dattiloscritta con firma autografa di Sir Charles Leonard Woolley inviata presumibilmente a Irma Antonetto, fondatrice dell'Associazione culturale italiana-ACI, nella quale la ringrazia per la bellissima esperienza relativa ai giorni trascorsi in Italia per il ciclo di conferenze ACI. Si complimenta per l'organizzazione e la gentilezza con cui è stato da tutti accolto. Ricorda con gioia il teatro del palazzo reale a Napoli, sede della conferenza, la pinacoteca nel palazzo di Capo di Monte e la gita a Paestum condotta sotto la guida del senatore Bianco. Le dice di aver trascorso cinque giorni a Roma per degli affari dell'Unesco, poi discute del suo rimborso spese che risulta superiore a ciò che ha speso.    

Dettagli autografo

Codice autografo: MID700820*

Data autografo: 28/3/1959

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.