Autografo di Léo Taxil Scrittore Ritratto Alta Massoneria Palladica


Autografo di Léo Taxil Ritratto Ispettrice Alta Massoneria Palladica


Lettera interamente manoscritta di Léo Taxil, vero nome Marie Joseph Gabriel Antoine Jogand-Pagès, celebre scrittore e giornalista francese, noto per le sue polemiche prima contro la Chiesa cattolica, poi contro la massoneria.

Lettera redatta il 10 Ottobre 1896.

Lettera manoscritta con firma autentica di Léo Taxil inviata a Giovanni Battista Unterveger - primo fotografo stabile del Trentino - con la quale lo autorizza in modo esclusivo a riprodurre, il numero di volte che giudicherà utile, il suo ritratto conformemente alla fotografia ricevuta dal suo mandatario a Trento; dice che l'infernale setta (cioè la Massoneria) cerca di seminare il dubbio relativamente alla sua reale esistenza; conclude dicendo che gli farà spedire prossimamente il grande ritratto dove è rappresentato vestito da Generale Ispettrice dell'Alta Massoneria Palladica.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: FBMG0619

Data autografo: 10/10/1896

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 17.5x11 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.