Autografo di Léo Taxil Scrittore Lettera al Vescovo di Trento


Autografo di Léo Taxil Scrittore Lettera al Vescovo di Trento


Lettera interamente manoscritta di Léo Taxil, vero nome Marie Joseph Gabriel Antoine Jogand-Pagès, celebre scrittore e giornalista francese, noto per le sue polemiche prima contro la Chiesa cattolica, poi contro la massoneria.

Lettera redatta il 22 Ottobre 1896, con busta originale e intestazione del destinatario e firma autentica di Diana Vaughan alias Léo Taxil .

Lettera interamente manoscritta con firma autentica di Léo Taxil in cui chiede al suo interlocutore di trasmettere la lettera che gli allega al giornale cattolico di Trento La Voce precisando di averla scritta in francese, lingua che gli è più familiare; chiedere che il signor Giovanni Battista Simone Unterveger - primo fotografo stabile del Trentino - dia la fotografia originale fatta da Van Bosch di Diana Vaughan (pseudonimo dello stesso Léo Taxil) al Vescovo di Trento che dovrà visionarla di persona per constatarne l'autenticità, infine saluta.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: FBMG0619

Data autografo: 22/10/1896

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 17.5x11 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.