Lettera a firma di Filippo d'Asburgo, noto anche come Filippo il Prudente, dal 1556 alla sua morte fu re di Spagna come Filippo II, re del Portogallo e Algarve (dal 1581) re di Sicilia, re di Sardegna, re di Napoli (dal 1554) come Filippo I (in portoghese Filipe I) e duca di Milano (dal 1540). Fu anche re consorte d'Inghilterra dal 1554 al 1558.
Lettera redatta presso Madrid il 24 Marzo 1577.
All'interno della lettera Filippo II invia a Guelfo Papagoda Marchese di Capurso la risposta alla supplica di ottenere una certa somma di denaro che da diversi anni il padre avrebbe dovuto avere dalla regina di Polonia (Caterina d'Austria); il re, constatata la fondatezza della richiesta, ordina che si proceda con la massima celerità per evitare ulteriore danno.
Alla presente lettera si allega una piccola incisione in rame di Filippo II Re di Spagna e Principe del Belgio.
Codice autografo: TTMGC219
Data autografo: 24/3/1577
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 29x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.