Autografo di Carlo Emanuele I di Savoia Testa di Fuoco da Moncalieri


Autografo di Carlo Emanuele I di Savoia Testa di Fuoco da Moncalieri


Lettera a firma di Carlo Emanuele I di Savoia, detto il Grande e soprannominato dai sudditi Testa di Fuoco per le manifeste attitudini militari e per alcuni autori il Gobbo, figlio di Emanuele Filiberto di Savoia e di Margherita di Francia, fu Marchese di Saluzzo, Duca di Savoia, Principe di Piemonte e Conte d'Aosta, Moriana e Nizza. Fu anche Re Titolare di Cipro e Gerusalemme. Lettera con intestazione del destinatario sul retro e timbro a secco perfettamente conservato.

Lettera redatta presso Moncalieri il 27 Dicembre 1619.

Lettera in cui Carlo Emanuele I di Savoia scrive al Marchese di Cortanze comunicando il suo dispiacere per il fatto che le cose nei suoi luoghi siano sempre più complicate che altrove e che non potrà essere risolta la disputa tra il Barone e il Sergente Vinalda per motivi di anzianità; poi dice che dovranno essere ritirate le truppe cioè i cinquecento fanti dal Marchesato di Ceva che era stato tralasciato per la lontananza.
Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0219

Data autografo: 27/12/1619

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 35x23.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.