Autografo di Vittorio Amedeo II di Savoia Prigionieri Guerra Svizzera


Autografo di Vittorio Amedeo II di Savoia Prigionieri Guerra Svizzera


Lettera a firma di Vittorio Amedeo Francesco di Savoia, detto la Volpe Savoiarda, è stato duca di Savoia, marchese di Saluzzo e duca del Monferrato, principe di Piemonte e conte d'Aosta, Moriana e Nizza dal 1675 al 1720.  Fu anche re di Sicilia dal 1713 al 1720, quando divenne re di Sardegna. Primo re del suo casato, col suo lungo governo trasformò radicalmente la politica sabauda, fino ad allora caratterizzata dalla sottomissione alle potenze straniere quali Francia o Spagna, rivendicando orgogliosamente l'indipendenza del piccolo stato dalle vicine nazioni. Vittorio Amedeo II seppe portare avanti questa strategia sino a ottenere infine l'ambita corona reale. Lettera con intestazione del Duca di Savoia.

Lettera redatta a Torino il 6 Aprile 1707 ed indirizzata al Comandante di Asti .

Lettera in cui Vittorio Amedeo II di Savoia richiede di consegnare all’ufficiale che sarà inviato presso la città, con ordine del signor principe Eugenio, tutti gli ufficiali ed i soldati svizzeri che si troveranno detenuti e in essa prigionieri di guerra, ritirandone ricevuta e rimettendogli il presente ordine di tassa per trasferirsi a Valenza.                                                                       

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG1218*

Data autografo: 6/4/1707

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 33x22.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.