Autografo di Vittorio Amedeo II di Savoia Compravendita Feudi Torino


Autografo di Vittorio Amedeo II di Savoia Compravendita Feudi Torino


Lettera a firma di Vittorio Amedeo Francesco di Savoia, detto la Volpe Savoiarda, è stato duca di Savoia, marchese di Saluzzo e duca del Monferrato, principe di Piemonte e conte d'Aosta, Moriana e Nizza dal 1675 al 1720.  Fu anche re di Sicilia dal 1713 al 1720, quando divenne re di Sardegna. Primo re del suo casato, col suo lungo governo trasformò radicalmente la politica sabauda, fino ad allora caratterizzata dalla sottomissione alle potenze straniere quali Francia o Spagna, rivendicando orgogliosamente l'indipendenza del piccolo stato dalle vicine nazioni. Vittorio Amedeo II seppe portare avanti questa strategia sino a ottenere infine l'ambita corona reale.

Lettera con intestazione di Vittorio Amedeo. 

Lettera redatta a Torino il 13 Ottobre 1699.

Documento riguardante una supplica per la quale in seguito al parere dell’Avvocato Patrimoniale Fiscale generale Bonaudo viene dato il beneplacito relativamente a una compravendita di feudi da parte del Conte di Santa Giulia. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG1218

Data autografo: 13/10/1699

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 41.5x31 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.